home > prodotti > assistenza tecnica > voci di capitolato > mattoni a mano – muratura dello spessore di due o più teste

mattoni a mano – muratura dello spessore di due o più teste

faccia a vista
coperture Muratura portante dello spessore di due o più teste eseguita Mattoni faccia a vista in pasta molle tipo a mano Pica, delle dimensioni di 5.5 x 12 x 25 cm, (2.5 x 12 x 25, 3.5 x 12 x 25) di colore Rosato, (Giallo sabbia rosa, Fumato rosa, Rosso, Testa di Moro), disposti con opportune ammorsature agli innesti e agli incroci, così come indicato da schemi della D.L.

La posa in opera sarà eseguita previa bagnatura dei mattoni secondo le indicazioni fornite dalla D.L., mediante malta bastarda composta da 5 parti di sabbia di fiume di granulometria 0.3, 1 di calce idraulica, ¾ di cemento Portland 325 e ¾ di grassello di calce.

E’ compresa la stilatura delle fughe secondo le indicazioni e i profili suggeriti dalla D.L ,la pulitura delle superfici a vista dai residui di malta anche se necessario con soluzione di acqua e acido cloridrico.

Sono altresì compresi gli oneri per la formazione e il disfacimento di ponteggi provvisori di servizio e la formazione di aperture per porte e finestre, la cui misurazione verrà effettuata vuoto per pieno per luci fino a mq 3.

Il tutto dato in opera a perfetta regola d'arte.