home > prodotti > assistenza tecnica > voci di capitolato > posa di coprimuretti con tecnica 'a malta'

posa di coprimuretti con tecnica 'a malta'

pavimentazioni
coperture Fornitura e posa in opera di Coprimuretti Arrotati, (Naturali) in cotto tipo Pica (tipo linea Cotto Zoni _ S. Gimignano, Pienza per la linea Cotto David), delle dimensioni 15.5 x 30 cm (8.5 - 10.5 - 12.5 - 18.5 - 20.5 ecc.), muniti di gocciolatoio, eseguita fissando gli elementi ad uno ad uno mediante malta cementizia ottenuta miscelando 2 q.li di cemento 325, 1 q.le di calce idraulica per ogni mc di sabbia di frantoio.

Nella posa dovrà essere curato il perfetto allineamento e planarità fra i singoli elementi, nonché l'uniformità dello spessore delle fughe 4-5 mm.

E' compresa la sigillatura delle fughe mediante apposita spatola gommosa con boiacca tradizionale, ottenuta sciogliendo in acqua 60 - 80 Kg di cemento grigio 325 per 100 L di sabbia fine silicea (oppure mediante sigillanti preconfezionati delle migliori marche, di colorazione non troppo marcata).

Sono altresì compresi tutti gli oneri di taglio a flessibile degli elementi per la formazione di angoli, nonché la pulitura delle superfici a vista dei residui di malta, anche se necessario con soluzione di acqua e acido cloridrico.

Il tutto dovrà essere dato in opera onde ottenere un lavoro eseguito a perfetta regola d'arte.