home > news & eventi > Edizione 2007 del SAIE: un nuovo successo per Pica

Edizione 2007 del SAIE: un nuovo successo per Pica

I laterizi firmati Industriepica, da sempre portatori di elevati valori estetici e funzionali acquistano oggi una valenza ulteriore: diventano protagonisti di un nuovo modo di intendere l'edilizia.
Attenzione alla prestazione energetica, alla sostenibilità, alla longevità dei materiali diventano gli obiettivi di un'edilizia sempre più consapevole, attenta all'impatto sull'ambiente e agli standard prestazionali degli immobili nel lungo periodo.
Industriepica ha presentato in fiera la sua ampia gamma di prodotti (coperture, murature e pavimentazioni) proponendosi come partner per la progettazione di soluzioni costruttive all'insegna del risparmio energetico e dell'efficienza abitativa.
L'azienda integra, infatti, ai prodotti tradizionali, sia sistemi passivi di isolamento termico e ventilazione, come i sistemi tetto Isolpica e Airpica, e il sistema modulare per pareti ventilate in cotto Avantgarde, sia sistemi attivi in grado di produrre energia pulita trasformando l'energia solare in elettricità, come nel caso di Powerpica.
Infine, l'utilizzo di materiali ecosostenibili a basso impatto ambientale ha ispirato la realizzazione di Soleco, il solaio in legno e cotto (visita il sito www.picasistemi.it).
Accanto a questi sistemi Pica ha proposto una serie di stratigrafie murarie, che permettono elevati livelli di performance termica, contribuendo a contenere le dispersioni nel periodo invernale e a limitare il flusso di calore entrante nel periodo estivo.
Tanti infine i nuovi prodotti esposti da Pica durante questa edizione del SAIE: Picablock, il calcestruzzo cellulare base calce, il frangisole della linea Avantgarde e una pre-produzione di tegole e coppi del nuovo stabilimento di Asti.
Pica rafforza, infatti, la sua presenza sul territorio nazionale con il nuovo impianto di produzione astigiano, la cui inaugurazione è prevista per il prossimo marzo 2008.